Prodotti disponibili su ordinazione


I prodotti disponibili su ordinazione devono essere ordinati in quanto non disponibili presso il nostro magazzino. I tempi possono variare a seconda della disponibilità della casa produttrice.

Non siamo in grado, pertanto, di dare tempistiche esatte in quanto ci affidiamo alle tempistiche offerte dalle case produttrici e dipendiamo dalle loro logistiche, quindi una data certa risulta praticamente impossibile da fornire. In ogni caso, con la dicitura "DISPONIBILE su ORDINAZIONE" ci riferiamo al tempo necessario alla consegna a noi della merce e può variare, per tipologia di prodotto o categoria merceologica, dalle 2 alle 3 settimane abbondanti.

Consegne


Tutte le nostre consegne sono coperte da ASSICURAZIONE. Si effettuano su appuntamento senza alcun sovrapprezzo esclusivamente CONSEGNE TECNICHE AL PIANO; per le consegne standard viene fornito un tracking (tracciamento della spedizione).

La consegna dei prodotti acquistati avverrà esclusivamente all'indirizzo fornito dall'acquirente in fase di conclusione della transazione.

Consegna standardLa spedizione vi arriverà in 5/7 giorni lavorativi per zona Nord e Centro Italia; per Sud e Isole, in 7/12 giorni lavorativi. Per grandi elettrodomestici la consegna potrà allungarsi perché, in alcuni casi, risulta necessario l'utilizzo della sponda idraulica. Viene effettuata da un corriere generico e prevede il recapito dei prodotti fronte strada. Questa tipologia di consegna non prevede il ritiro dei prodotti usati e degli imballi.

ATTENZIONE conservare il materiale di imballo per almeno per 15 giorni.

Consegna tecnica
Viene effettuata con le stesse modalità della consegna standard ma da un corriere attrezzato alla movimentazione del materiale di cui si richiede l'eventuale ritiro. Qualora si richieda il ritiro dell'elettrodomestico usato (RAEE), quest'ultimo dovrà essere approntato fuori dall'abitazione per poter essere caricato..

Consegna tecnica al piano
Per consegna al piano si intende il trasporto a mano del prodotto ordinato e "in condizioni normali" di consegna, ovvero agevole per la consegna di 1 o 2 persone, anche con l'ausilio di un carrello elettrico sali scale. Il cliente è pregato di valutare in anticipo e segnalare al corriere, prima della partenza del prodotto, se è possibile effettuare o meno la consegna (larghezza delle scale e/o dei vani ascensori e porte, se c'è posto per potersi girare sul pianerottolo, etc.). Nel caso di vani scala stretti, accessi non agevoli, necessità di nolo elevatori o mezzi speciali, la fattibilità tecnica della consegna dovrà essere valutata di volta in volta. Qualora il corriere non riesca a consegnare il prodotto a destinazione in quanto l'elevazione sia tecnicamente non fattibile o comporti rischi per la sicurezza nelle attività degli operatori o pregiudichi l'integrità del bene, il prodotto verrà consegnato a piano terra. ATTENZIONE conservare il materiale di imballo per almeno per 15 giorni.

Sono esclusi i costi eventuali per accedere in zone a traffico limitato o per l'ottenimento di permessi per l'occupazione del suolo pubblico; isole minori e località disagiate.

Consegna tecnica al piano più collegamento
L´allacciamento alla rete Elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa muro, e deve intendersi con impianto del cliente a norma, senza necessità di cambiamento di spine o applicazioni di prolunghe. Non verrà effettuato nessun tipo di intervento su prese a muro o su elementi che non siano del prodotto consegnato. Ove non esistono le condizioni fisiche e normative necessarie, l´allacciamento non viene effettuato. L´allacciamento alla rete Idrica dei rubinetti/ miscelatori non è previsto, così come il collegamento alla rete gas che dovrà essere effettuato da personale specializzato. Il posizionamento di cappe a parete o a isola non viene effettuato. Nel caso di lavatrici o lavastoviglie a libera installazione, oltre all'allacciamento idraulico, viene effettuata anche la prova di carico e scarico. L'elettrodomestico da sostituire dovrà essere già scollegato.

ATTENZIONE conservare il materiale di imballo per almeno per 15 giorni.

Consegna tecnica al piano più installazione dei prodotti ad incasso
Il servizio presuppone l'incasso dell'elettrodomestico, l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l'incasso, ulteriori fori nel mobile per il passaggio di cavi o di alimentazioni e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.

ATTENZIONE conservare il materiale di imballo per almeno per 15 giorni.

Accettazione merce


La preghiamo di controllare accuratamente gli imballi e, in caso di evidenti anomalie, segnalarle immediatamente al corriere ponendo una nota di riserva di controllo sulla lettera di vettura, specificando minuziosamente l'eventuale problema riscontrato (es.: imballo forato o ammaccato).  LA DICITURA GENERICA "CON RISERVA DI CONTROLLO" NON VERRA' RITENUTA VALIDA AI FINI DELL'APERTURA DELLA PRATICA ASSICURATIVA.  Una volta firmato il documento del vettore senza aver segnalato le eventuali contestazioni, il cliente non potrà contestare danni da trasporto chiedendo la sostituzione del prodotto. Noi, a nostra volta, non potremo rivalerci sul vettore, tramite l'assicurazione, senza questa condizione essenziale.  In caso di discrepanze fra la merce ordinata e quella consegnata, Le chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro. Allo stesso tempo, La preghiamo di informarci via e mail dell'accaduto.

Ritiro usato


Il RAEE (Rifiuto da Apparecchiatura Elettrica ed Elettronica) viene trasportato presso apposito ecocentro comunale/luogo di raggruppamento raee/impianto di smaltimento, dove verrà lavorato come da vigente normativa. Elettrodomestici privi dei propri componenti non possono essere accettati. Il prodotto deve essere integro e non deve essere privo di nessuna delle sue parti.

Il ritiro dell'usato è gratuito e contestuale alla consegna "uno contro uno" come previsto dalla normativa RAEE D.L. 9 marzo 2010 n°65, mentre le spese di facchinaggio e trasporto al centro di raccolta e smaltimento sono a carico del cliente.