Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per "consumatore" si intende l'acquirente che utilizzerà il bene per uso privato e non professionale.

Tutti gli acquisti effettuati da Aziende o da titolari di Partita IVA non possono usufruire del Diritto di Recesso.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da Lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il Diritto di Recesso, l'acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta ordinaria o posta elettronica): - Tamtamprice, Via Cerese 65, 25031 Capriolo (BS), tel.: +39 030 7460890,  email: [email protected] 

Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di Recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web (modulo di recesso). Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del Recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Scarica qui il Modulo di Recesso

Effetti del recesso

Se si recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che l'acquirente ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l'acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il prodotto restituito verrà verificato dal nostro personale che, qualora attesti le corrette condizioni del prodotto, provvederà ad attivare il processo di rimborso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore. All'interno della confezione deve essere presente la copia della fattura del prodotto restituito ed il Modulo di Recesso opportunamente compilato. I prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale (nel caso dei cd, dvd, software, giochi e audiovisivi, di libri e manuali, gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; la restituzione di un kit deve includere tutti i relativi componenti).

Il Diritto di Recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Tamtamprice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Tamtamprice si riserva di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50 % dopo aver visionato il prodotto , anche in contraddittorio col consumatore medesimo, quanto effettivamente utilizzato.

Se il Diritto di Recesso non è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, non si avrà diritto ad alcun rimborso; tuttavia, l'acquirente potrà richiedere, a sue spese, la restituzione dei prodotti nella condizione in cui sono stati rispediti. Nel caso non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, TamTamprice è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.